Archive for September 2017

COME DIVENTARE ESPERTO SEO

Mi presento mi chiamo Antonio Nicosia sono un esperto SEO.

Iniziamo col dire che la SEO è un mondo particolarmente complesso pronto a nuove esperienze e prove da parte di chi ci lavora all’interno. mi trovo oggi a scrivere questo breve articolo per dirvi che è diventare esperti SEO non è un obiettivo che si raggiunge in pochi mesi. bisogna indubbiamente crearsi delle competenze, esperienze e avere la possibilità di poter sperimentare Su alcuni siti il proprio lavorato.

indubbiamente sarà necessario un percorso di studi principale, ricerche, blog è affidarsi a qualcuno che abbia più esperienza di voi inizialmente. questo qualcuno potrebbe farvi capire alcuni essenziali passaggi per potere diventare un esperto SEO in maniera celere.

Alcuni aspetti che contraddistinguono la SEO

un esperto SEO definire i passaggi che contraddistinguono la searchengine marketing.

mi piace definire la SEO in tre principali punti:

  1. Business plan

Il Business Plan è la  fase che decreterà il successo o l’insuccesso di un progetto SEO.

Nel business plan si raccolgono, attraverso un’analisi approfondita,  tutte le parole chiave che vogliamo inserire all’interno del sito. più precisamente andranno inserire le migliori parole chiave per apparire subito nelle prime pagine di Google.

Ebbene sapere che ci sono parole chiave e parole chiave ovviamente diverse tra di loro. Ci saranno le parole chiave a concorrenza bassa e le parole chiave a concorrenza elevata.

Se avete un sito non perfettamente autorevole vi conviene iniziare con le parole chiave a concorrenza bassa perché se così non fosse rischiate di non apparire nelle prime 10 pagine di Google.

Capirete adesso che questa è una fase fondamentale perché posizionare le pagine del vostro sito oltre la centesima posizione su Google vi darà molto più impegno, molta più fatica e molti più soldi da spendere nell’acquisto di link ( terza fase che parla di cui parleremo dopo).

  1. Ottimizzazione metà title


In questa fase iniziale esperto SEO ha il compito di ottimizzare i metadati del sito.

Creare delle ottime strutture di pagina,  analizzare il menù  e creare un ordine concreto all’interno del sito lavorato.

Dovrete inserire all’interno di una singola pagina  un solo tag H1,  inserire alcuni tag H2 qualora sia necessario ed infine i tag H3 per classificare e schematizzare meglio alcuni concetti o sotto elementi.

Ma l’ottimizzazione metà title non è finita qui.  In tutto questa prima fase è fondamentale anche andare inserire all’interno delle scatole delle description le parole-chiave per la quale vogliamo che la pagina sia posizionata.

Non possiamo assolutamente dimenticarci del tag alt delle immagini. Il suo valore è estremamente fondamentale per gli esperti SEO o per chi sostiene di esserlo perché dimenticare gli altri title sulle immagini sarebbe un grave errore da principiante.

  1. Link building


La link building rappresenta la fase finale di un progetto SEO.

Cos’è la linkbuiding?

La link building non è altro, in parole povere, l’acquisto di link su altri siti.

Per Google la vita dei siti web può essere vista come la vita normale di tutti i giorni dove un sito web potrebbe essere paragonato a una persona. Se siamo conosciuti in giro, abbiamo rapporti sociali forti, se non siamo conosciuti siamo soli e soffriamo di solitudine. Ebbene è lo stesso principio che accomuna Google con i siti web.

Per Google è fondamentale essere conosciuti e ciò darà al vostro sito un’autorità o autorevolezza. Probabilmente molto spesso avrete sentito parlaredi domain authority and page authority. Se sarete linkati da altri siti la vostra autorità aumenterà e ciò corrisponderà con una scalata di posizioni all’interno della SERP di Google.

Cosa aspettate?  acquistate link ma fate attenzione a non acquistare link da siti poco affidabili.

vuoi saperne di più visita il mio sito: www.antonionicosiaweb.it

Conclusioni

In questo articolo ho sintetizzato molto quello che è il mondo della SEO.

Fate attenzione ragazzi la SEO non è affatto semplice. Dovrete studiare ma la cosa che ancor di più consiglio è quella di andare a provare tecnicamente il vostro lavoro su un sito, su un blog. Più prove riuscirete a fare e migliore sarà la vostra esperienza come esperti SEO.

  • Partner links